Introduzione
In questa guida troverai tutto ciò che ti serve per aggiungere alla tua campagna D&D 5e materiale tratto dal famoso manga Berserk.
Ammazzadraghi
Il leggendario spadone forgiato da Godor, ritenuto impossibile da usare perché troppo pesante. Solo Gatsu è riuscito a brandirla e con essa ad uccidere un apostolo. L'arma ha accompagnato il guerriero nero per tutto il suo viaggio, squarciando qualunque cosa si piazzasse davanti a Gatsu.
Ammazzadrahi
Due mani, Pesante
Danno. 5d10 danni taglienti
Morso della belva. +4 al tiro per colpire, 1 bersaglio: 4d12+10 danni taglienti
Armatura del Berserker
Un' armatura leggendaria, di cui le origini sono ancora in parte ignote. Gatsu è noto come secondo possessore dell'armatura, mentre il cavaliere del teschio è il primo. L'armatura conferisce l'assorbimento del dolore, garantendo all'utilizzatore di poter combattere ininnterrottamente. L'unico problema è che non sentendo il dolore, l'utilizzatore è colto da una rabbia indomabile che non fa distinzionni tra alleati e nemici.
Armatura del Berserker
Armatura pesante, Forza 20, Svantaggio tiri furtività
Armatura sanguinaria. l'armatura del berserker consente all'utilizzatore di entrare in un particolare stato d'ira che continua per tutto il combattimento e può durare anche dopo. Attivare l'armatura costa 1 azione, mentre per disattivarla bisogna fare un TS su Costituzione pari alla CD dell'utilizzatore. Se superato, l'armatura si disattiva senza problemi, se fallito invece tira per colpire su un alleato scelto dal DM.
Ira del berserker. Quando indossata, l'armatura aggiunge 2 alla CA e conferisce vantaggio ai tiri per colpire. I tiri per colpire ottengono un bonus di +3 aggiuntivo.
Marchio del sacrificio
Il marchio del sacrificio può essere ottenuto solo se si viene sacrificati da qualcuno che i giocatori conoscono: un NPC o un altro giocatore addirittura. L'unica regola del sacrificio è che colui che lo compie deve tenere a ciò che sacrifica, di conseguenza se un personaggio vuole sacrificarne un altro ma i due non sono mai andati d'accordo, il sacrificio non sarà possibile.
Marchio del sacrificio
Il segno del sacrificio è inciso sulla carne del marchiato ed esso comincia a ferire fisicamente quando è vicino un Apostolo o comunque un' entità legata alla Mano di Dio.
Danno. 1d6 danni taglienti.
Non esiste un modo per togliere il marchio del sacrificio ed esso continua ininterrottamente ad attirare Apostoli e creature legate alla mano di Dio.
Modifiche alle armi base
Alcune armi presenti in D&D sono usate da alcuni personaggi in Berserk, quindi le stesse armi sono state potenziate/depotenziate per assomigliare il più possibile a quelle usate dai personaggi creati da Miura.
Armi
- Spadone (2d8 danni taglienti/perforanti, +2 tiro per colpire)
- Stocco (2d6 danni perforanti, +4 tiro per colpire)
- Spada lunga (1d8+2 danni taglienti/perforanti)
- Pugnale (2d4 danni taglienti/perforanti, +1 tiro per colpire)
- Balestra leggera (1d6 danni perforanti, +1 tiro per colpire)
Nel mondo di Berserk ci sono continue guerre e quindi le armi utilizzate sono molto comuni; per far assomogliare il più possibile la tua campagna alla storia di Gatsu, le armi sono potenziate per dare quel senso di "Berserk" in più. Questa sezione ovviamente è trascurabile e totalmente opzionale, nonché a scelta del DM.
Fazioni
Squadra dei falchi
La squadra dei falchi è una banda di mercenari molto numerosa, si dice che siano i piu forti di tutte le Midlands e che possa rivaleggiare eserciti come il Drago bianco, guidati dal conte Iulius, fratello del re delle Midlands. Nel manga, la squadra dei falchi viene sacrificata dal loro capo, Griffith. Solo Caska e Gatsu riescono a salvarsi, ma entrambi vengono marchiati e condannati ad una misera esistenza.
Esercito del drago bianco
L'esercito più grande delle Midlands. Capitanato dal conte Iulius, questo esercito è stato umiliato dalla squadra dei falchi, pur essendo in vantaggio numerico. Infatti i falchi sono riusciti ad espugnare la fortezza di Dortrey, un castello incastonato nella montagna che era protetto dai Rinoceronti Viola.
Rinoceronti viola
I rinoceronti viola erano l'esercito che proteggeva la fortezza di Dortrtey, una fortezza inespugnata. ALmeno fino all'arrivo dell'armata dei falchi di Griffith, che conoscendo i punti deboli del capo della fortezza, è riuscito a conquistarla. Va detto che Bascon, capo dei rinoceronti, in forza fisica ed in abilità in combattimento forse è secondo solo a Gatsu, che lo ha ucciso.
NPC
Alleati
Puck (elfo la cui polvere fa recuperare 1d4 punti ferita. Ogni giocatore può usufruire della polvere per 3 volte prima di effettuare un riposo lungo) .
Farnese (Comandante della chiesa, i giocatori possono portarla dalla loro parte se completano la quest che Farnese offrirà loro alla torre della Rinascita, proprio come nel Manga) .
Serpico (cavaliere, maggiordomo e fratellastro di Farnese, si prende cura di lei sotto ordine del padre. Serpico è un abile spadaccino ed aiuterà gliavventurieri solo se Farnese sarà con loro) .
Nemici
Griffith: Griffith è il principale antagonista del manga. Griffith merda change my mind.
My brother, come join me!
Grazie per aver visualizzato tutto il manuale. Ad alcuni potrà sembrare incompleto, ma è stato pensato per essere così.